LIVE STREAMING & EVENTI

live__0005_Ancora-Gialla
ASCOLTO

Perché fare un video in streaming o registrare un evento live?

Per comunicare con persone, clienti e collaboratori lontani, per presentare su un mega schermo un nuovo prodotto, per esaltare l’espressività di un relatore e coinvolgere una vasta platea che altrimenti non potrebbe usufruire dello spettacolo. L’ascolto è la fase preliminare di ogni progetto: riuscire a intercettare le esigenze del cliente, entrare in piena sintonia con lui, è il punto fondamentale da cui partire per comprendere i sui desiderata, individuare la direzione da seguire per raggiungere l’obiettivo e, infine, condurlo alla meta percorrendo la rotta migliore.

live__0002_mappa-Gialla
PRE-PRODUZIONE

Come prepararsi ad un evento live?

Per fare un buon lavoro bisogna avere bene in mente un piano B, un C, spesso un piano D e chi più ne ha, più ne metta. Tutto ciò che avviene in diretta non concede margine di errore, gli imprevisti sono dietro l’angolo e va quindi pianificato tutto nei più piccoli dettagli, combinando le esigenze della direzione artistica con quella tecnica.

live__0000_Spada_gialla
PRODUZIONE

Come streammare o registrare un evento live?

Se un evento è stato ben pensato e ben pianificato, non resta che tenersi pronti “solo” a quelle circostanze imprevedibili che potrebbero verificarsi durante l’evento stesso. Fondamentale è stare in allerta: nervi saldi pronti a non farsi spaventare dagli inconvenienti e menti veloci che conoscano tutti i segreti tecnici per fronteggiare ogni imprevisto e confinarlo dietro le quinte.

live__0004_Barile-Giallo
POST-PRODUZIONE

Come streammare o registrare un evento live?

La post-produzione viaggia in contemporanea con le dirette.  
Sembrerebbe quasi un controsenso, eppure è proprio così. Terminata la diretta, infatti, che si tratti di un live, un programma televisivo o una diretta Facebook o YouTube, è buona prassi controllare i contenuti per eliminare piccole imperfezioni e ottimizzare durata, compressioni e formati per tutti i vari utilizzi che la rete mette a nostra disposizione: dalla pubblicazione sui social alle stories, dalla suddivisione di video a seconda dell’argomento cardine alla realizzazione di playlist. 

live__0003_Cannone-Giallo
DISTRIBUZIONE

Come raggiungere gli stakeholder?

É fondamentale ottimizzare il formato in base alla piattaforma di divulgazione: social media, web, TV nazionali, cinema. Ognuna ha la sua compressione e le sue caratteristiche che impattano sulla fruibilità e sulla efficacia della loro diffusione.

live__0001_Parrot_Yellow
PARTNERSHIP

Perché sceglierci?

Aiutiamo i nostri clienti a restare aggiornati con le ultime tecniche di comunicazione, siamo al loro fianco come manager integrati all’interno della struttura aziendale, suggerendo trend, proponendo idee e soluzioni. A seconda delle esigenze realizziamo il miglior progetto per raggiungere il target con il giusto rapporto investimento/qualità.

NUOVI MONDI DA RACCONTARE,
NUOVI MODI DI COMUNICARE

Da oltre 15 anni al servizio delle aziende.

Ci definiamo creativi perché, come i corsari, seguiamo delle linee guida ma ci piace infrangere le regole. Perché è bello fare lavori a regola d’arte, ma è pur vero che l’arte di regole non ne ha.

HORIZON SRL ha sede legale a Meldola e sede operativa a Bologna e Forlì, in Emilia Romagna, è specializzata in produzioni video e cinematografiche e lavora da anni in ambito nazionale, con una particolare attenzione alle realtà territoriali.

È in grado di offrire un servizio ad hoc per ogni tipo di budget, seguendo e consigliando il cliente all’interno del mondo della comunicazione audiovisiva e multimediale.

SERVIZI

Regia multicamera

Live & eventi

Streaming

CONTATTI

FORLI’
Viale Italia 47
47122 (FC)
ITALIA

Tel. 0543 093157
Cell. 329 005 2108

linkdin
Partner
Associati